Atto di Costituzione f.i.r.m.a.

Lunedì 24 Maggio 2010

Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte (f.i.r.m.a.)

Cerimonia ufficiale di sottoscrizione del proprio Statuto

Piacenza, Sala delle Riunioni della Prefettura

Atto Di Costituzione Firma

L’arte e la cultura hanno ora un riferimento importante a livello nazionale sul quale poter contare e stiamo parlando di f.i.r.m.a., ovvero la Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte.

f.i.r.m.a. si è costituita lo scorso 24 Maggio, a Piacenza, durante una cerimonia ufficiale di tutto rispetto, tenutasi nei locali della Prefettura cittadina che ha, di fatto, tenuto a battesimo la Federazione.

Questa struttura associativa si pone come obiettivo quello di consolidare la collaborazioni tra le tantissime associazioni e non che operano nel settore artistico culturale, dando ampio spazio alla ricerca e formazione su tutto il territorio Italiano.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Sen. Carlo Giovanardi, che ha partecipato all’intera cerimonia sottoscrivendo subito dopo lo statuto di f.i.r.m.a., diventandone così il principale socio fondatore e ribadendo che: “L’arte e la cultura devono ripartire dal basso. Se vogliamo educare i nostri giovani e non lasciarli cadere nel baratro dell’indifferenza a tutto e tutti dobbiamo sostenere iniziative come questa che non partono dalle Istituzioni ma dai cittadini che, con orgoglio, vogliono impegnarsi affinchè qualcosa davvero migliori e noi dobbiamo sempre essere al loro fianco, per questo f.i.r.m.a. è un ottimo esempio da seguire”.

In questa prestigiosa inaugurazione sono intervenuti nomi e volti noti del mondo dello spettacolo e che della cultura che hanno fin da subito deciso di sottoscrivere tutte le iniziative della nuova Federazione che lo ricordiamo avrà sede nazionale a Piacenza e ben presto uffici di riferimento in tutte le provincie italiane e potrà contare su tantissime associazioni che uniranno le forze per promuovere e valorizzare tutte le attività, non solo a livello locale.

Alla fine della cerimonia è stato designato il primo consiglio direttivo che guiderà f.i.r.m.a. per i prossimi 5 anni capeggiato dal neo Presidente Francesco Zarbano, musicista e artista piacentino 34enne, che ha di fatto contribuito alla creazione della Federazione assieme ad altri professionisti del settore.

Con il patrocinio di: